+39 02 35943951 info@ndtcustom.com

ULTRASUONI AVANZATI

Gli enormi passi avanti nella tecnologia hanno portato a sistemi sempre più semplici e potenti.

Misuratori di spessore da polso o con funzioni avanzate, rilevatori di difetti UT per ogni applicazione e sistemi tofd e phased array tra i più avanzati. Completa l’ampia possibilità di scelta, la realizzazione di impianti automatici e semiautomatici su misura.

SPESSIMETRI AD ULTRASUONI

Thickness Gauges

La spessimetria ad ultrasuoni è un metodo semplice ed affidabile per la verifica dello spessore residuo dopo processi di curvatura, per materiali in opera soggetti a erosione e corrosione, nonché per la verifica dello spessore di un prodotto da radiografare.

Dagli strumenti ultra-compatti a misurazione automatica, ai più soffisticati A/B-Scan con compensazione della temperatura e della perdita di segnale, in questa pagina troverete un’ampia gamma di soluzioni per ogni esigenza.

Disponibili anche soluzioni per misure remote.

RILEVATORI DI DIFETTI

Flaw Detectors

La gamma di rilevatori di difetti della SIUI, distribuita in esclusiva per l’Italia, è la più ampia sul mercato con ben 8 modelli: dall’effiente CTS-9005, strumento ideale per controlli di saldature in acciaio al carbonio, al potentissimo CTS-9009+ con pulsatore in onda quadra da 500V, dall’ultimo nato, l’ultracompatto Smartor, a strumenti aggiornabili a Phased Array.

PHASED ARRAY e TOFD

Phased Array and Tofd

Le technologie Phased Array e Tofd si stanno sempre più diffondendo grazie a sistemi di semplice utilizzo e con prestazioni di alto livello.

La possibilità di automatizzare e registrare le ispezioni ed effettuare analisi in post-processing con rendering nelle 3 dimensioni, ne fa un metodo alternativo di particolare efficacia su spessori elevati e forme semplici (tubi, scambiatori, recipienti in pressione, ecc…).

Nel catalogo troverete gli ultimi modelli di casa SIUI, oltre a crawler, sonde e blocchi di taratura.

SOLUZIONI PER IL FERROVIARIO

Railway solutions

SIUI propone prodotti specifici per controllo di rotaie e assili.

Con tecnologia tradizionale o Phased Array, consentono di aumentare la velocità e affidabilità delle ispezioni.

IMPIANTI

Systems

Quando un controllo ultrasonoro può essere automatizzato con un impianto? La semplicità della forma e/o la ripetibilità del componente sono la chiave della risposta. Tuttavia, la difficoltà sta nell’ideare un impianto che assolva al suo compito nel modo più semplice possibile così da non comportare costi onerosi di avvio e gestione.

Comprese le necessità, si provvederà a studiarle per sviluppare una proposta efficace ed attuabile. Non ci sono passaggi intermedi, il vostro interlocutore seguirà il progetto in ogni fase in modo da garantire la massima flessibilità ed affidabilità.