+39 02 35943951 info@ndtcustom.com

RADIOGRAFIA INDUSTRIALE

In questa sezione potrete trovare tutti i sistemi più avanzati in campo radiografico industriale.

Qualunque sia la vostra esigenza, se avete scelto di fare un passo in avanti con la tecnologia, lo staff vi guiderà tra digitalizzatori, computed e direct radiography, dai sistemi portatili agli impianti in linea, con tecnologia ai fosfori, a matrice di pixel, cmos e lineari. Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite con impianti realizzati su misura.

RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA

CR – Computed Radiography

Quando si vuole affrontare il passaggio dai film convenzionali alla radiografia digitale mantenendo la possibilità di piegare il supporto, la scelta è univoca: la CR (Computed Radiography) è quanto fa per voi.

DÜRR NDT vanta la più ampia gamma di sistemi CR sul mercato con ben 4 modelli differenti per dimensioni e prestazioni (fino alla classe IP1/30).

RADIOGRAFIA DIRETTA

Direct Radiography

Se la vostra esigenza è quella di acquisire immagini digitali con elevato contrasto e sensibilità in tempi ridotti e non avete l’esigenza di piegare il detector, nell’ampia gamma di sistemi di Radiografia Diretta troverete sicuramente quello adatto a voi.
Che sia un flat panel, un sistema cmos o lineare e che vogliate usarlo a basse energie, con sorgenti gamma o acceleratori, questa è la sezione che fa al caso vostro.

DIGITALIZZATORI

Film Digitizers

Avete un archivio di film che occupa spazio a magazzino e in cui è pressoché impossibile fare ricerca? Avete la necessità di inviare radiografie già fatte mantenendone una copia? La soluzione è la digitalizzazione!

DA, DB o DS, siamo in grado di fornire sistemi in ogni classe di certificazione, con la possibilità o meno di distruggere la pellicola originale e mantenerne la sola copia digitale (che potrete facilmente inviare ovunque).

SOFTWARE D’ISPEZIONE D-TECT

D_ TECT Inspection software

D-Tect è la soluzione di Durr NDT per le ispezioni radiografiche: un unico software in grado di gestire sistemi di Computed, Direct Radiography e Digitalizzatori.

Intuitivo e performante, semplifica e velocizza tutto il processo ispettivo.

Le elaborazioni grafiche possono essere pre-settate per ridurre al minimo tempi e complessità dei controlli e funzioni avanzate permetto la misurazione dello spessore penetrato o di quello della parete.

PORTONI, CABINE, BUNKER GATES, CABINETS

Effettuare radiografie durante il normale orario lavorativo permette di ridurre di molto i tempi e costi delle stesse. Queste però, per ovvi motivi di sicurezza, non possono essere effettuate liberamente.

Per questo proponiamo soluzioni su misura, fisse o amovibili, per la messa in sicurezza del reparto radiografico: dalle cabine monoblocco a quelle modulari, dai portoni ai bunker. Il filo conduttore è una struttura multistrato rivestita in acciaio ad altissima resistenza e radio-opacità per ambienti industriali.

IMPIANTI RADIOGRAFICI

Quando un controllo radiografico può essere automatizzato con un impianto? Quasi sempre! La difficoltà sta nell’ideare un impianto che assolva al suo compito nel modo più semplice possibile così da non comportare costi onerosi di avvio e gestione. Comprese le necessità, si provvederà a studiarle per sviluppare una proposta efficace ed attuabile.

Non ci sono passaggi intermedi, il vostro interlocutore seguirà il progetto in ogni fase in modo da garantire la massima flessibilità ed affidabilità.

SICUREZZA BUNKER E AREE

Bunkers and Area Security

Ogni luogo in cui vengano svolte ispezioni radiografiche, va posto in sicurezza. Che sia un capannone in orari in cui la produzione è ferma, oppure un’area dedicata, l’accesso deve essere strettamente sorvegliato, impedito durante le esposizioni e, le stesse, vanno segnalate e interrotte in presenza di personale.

A seconda dell’area da mettere in sicurezza e del tipo di sorgenti impiegate, vengono proposti impianti su misura.